Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Guarda chi c’è in tv! Un noto bottegaio chiantigiano nel film “Margherita delle stelle”


“Guarda che ciccia che c’ho?”

Chissà se la battuta sarà quella che solitamente apre i suoi noti video social. Se lo seguite sul web o ne frequentate la bottega, l’espressione vi dirà sicuramente qualcosa. Certo, parliamo di Gregorio Parrini, titolare della “Dispensa di Andrea e Gregorio” di Strada in Chianti, commerciante nella vita con la passione per teatro e recitazione. Un vero e proprio sogno nel cassetto, il suo!

Di set e film, infatti, parliamo in questo breve annuncio: Gregorio Parrini, classe 1989, apparirà nel film “Margherita delle stelle”, in prima serata su Rai Uno, nel quale ha interpretato un cameo nelle vesti del macellaio di paese.

Ruolo che gli si addice visto che ciccia e derivati sono il suo pane quotidiano anche al di fuori del set: in una macelleria creata appositamente per le riprese nel centro storico di Pistoia, Gregorio irromperà sulla scena, esibendosi anche in una battuta. Come tiene a sottolineare, “è una piccola parte ma è stato davvero divertente. Così, quando guarderete il film o farete zapping tra i canali, se vedrete qualcuno di molto simile al vostro bottegaio di fiducia, ecco, sappiate che è proprio lui, l’originale Greg.

Con una differenza estetica sostanziale rispetto a come siamo abituati a vederlo: sbarbato e lasciato soltanto con baffi, un taglio ben più vintage e fedele agli anni rappresentati nel film, rispetto alla barba folta “indossata” oggi.

“Quando mi dissero che dovevo tagliarmi interamente la barba, chiedi al regista di chiamare a casa per comunicarlo…altrimenti non mi avrebbero riconosciuto al ritorno nel Chianti”, ci racconta scherzando Gregorio.

IL FILM

“Margherita delle stelle” racconta la vita di Margherita Hack, astrofisica e divulgatrice scientifica nata a Firenze nel 1922, prima donna a dirigere l’Osservatorio Astronomico di Trieste, che sarà interpretata da Cristiana Capotondi, per la regia di Giulio Base.

Li attendiamo in tv. Quando? Martedì 5 Marzo su Rai Uno, dalle 21:00.

Gregorio Parrini, grevigiano originario di Strada in Chianti, oltre alla propensione attoriale che dimostra sui canali social della Dispensa, ha anche più volte recitato nelle sfilate del rione Pallò nel corso della Festa dell’Uva e recita nella compagnia teatrale fiilodrammatica di Impruneta: tra gli ultimi spettacoli portati in scena al Cinema Buondelmonti annoveriamo “Nonne squillo” con tre repliche di cui l’ultima pensata per devolvere il ricavato agli alluvionati di Campi Bisenzio.

Gregorio ha anche interpretato una parte nello spettacolo inscenato dalla scuola di ballo “The Dreamers Academy “Come d’Incanto”, ha già avuto partecipazioni televisive in “Avanti un altro” e cinematografiche come comparsa nel film “Il Sesso degli Angeli” di Leonardo Pieraccioni.

 






Una scena del set ripresa dal profilo facebook di Massimiliano Pescini.

 

Torna in alto