Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Grassina, il pari in Umbria è amarissimo. E i tifosi chiamano a raccolta il paese in vista dello Scandicci

Il match di Cannara come fotografia perfetta di una stagione dove non sempre bastano umiltà e sacrificio. Non basta il solito gran primo tempo, la superba rete di Bellini, la lotta di un gruppo affamato come non mai. No. I rossoverdi nel secondo tempo resistono anche di fronte alle espulsioni: in dieci dopo il rosso a mastro Zaga al 58′, in nove dopo il rosso a Matteo prima del recupero, i ragazzi di Innocenti sembrano comunque poter portare a casa i tre punti. E invece arriva la beffa a tempo (ampiamente) scaduto, come all’andata.

Se il campionato del Grassina fosse un romanzo probabilmente affascinerebbe e non poco la fantasia di Stephen King, una specie di thriller psicologico in cui fino all’ultimo non si intuisce il finale. Una classifica che ora dice 23 punti e penultimo posto vorrebbe scoraggiare la truppa di Innocenti, che però non ha intenzione di concedere un centimetro, come ribadito anche sulle pagine social rossoverdi ieri sera, dopo la partita: “Chi vuole scendere dal carro lo faccia pure, noi abbiamo una salvezza da inseguire”.

La salvezza è un campo minato, un circuito ad alta tensione dove a molti saltano i nervi: ieri, nel finale di Cannara, episodi da censurare con le provocazioni e gli insulti ai danni dei rossoverdi. Senza dimenticare il cazzotto che Moracci (difensore umbro) rifila a Del Lungo con la palla lontana, distante anche dagli occhi (colpevoli) di un direttore di gara dall’atteggiamento imbarazzante.






Con sei giornate ancora da disputare, la corsa per la permanenza in D (che non dovrebbe passare dai playout, vicini alla cancellazione) si infiamma. Domenica 16 maggio al Pazzagli arriva lo Scandicci per una sfida mai banale: l’anno scorso i rossoverdi la vinsero al 90′ con un gol di Torrini che spedì i suoi al terzo posto. I blues stazionano a quota 25, +2 sul Grassina. Vincere significherebbe sorpasso e prima affermazione casalinga.

Lo sanno benissimo i ragazzi delle Brigate Rossoverdi, che hanno preparato un lungo post per invitare il paese a sostenere la squadra in vista di domenica. “E’ la partita della stagione” scrive il gruppo organizzato sui social, “Quella di domenica è la partita che deve giocare anche il paese, appuntamento da non perdere. Domenica ore 11.30 nella nostra piazza accoglieremo la squadra alla nostra maniera”. Una chiamata alle armi vera e propria da parte dell’appassionato tifo rossoverde, che poi invita  ad attenersi alle norme anti-Covid. “Invitiamo tutti a portare qualcosa di rossoverde e a rispettare le regole per mascherine e distanze”. In tempi di pandemia, chi ha detto che il tifo non possa essere responsabile?












Torna in alto