Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Grassina da pazzi: 3-2 al Montespaccato e salvezza riaperta!

Altro che dirette e telecronache, pensate a vietare le partite del Grassina ai deboli di cuore!

I rossoverdi sfatano finalmente il tabù casalingo e battono le resistenze del Montespaccato, centrando la prima vittoria tra le mura amiche e riaprendo totalmente la corsa salvezza. Sembrava compromessa, la situazione in zona retrocessione, e invece eccolo qua il colpo di scena: il Cannara, che un mese aveva fatto sprofondare il Grassina in una crisi di nervi con quel pari al 98’, restituisce il favore e vince 2-1 con lo Scandicci. La banda di Innocenti, dal canto suo, abbatte dopo mille sofferenze il Montespaccato e la spunta per 3-2 con la doppietta di un Marzierli totale e la rete del redivivo Diarrassouba.

È coraggioso e anche un po’ masochista, il Grassina, che anche contro la formazione laziale si presenta con quattro punte. Dentro Marino e Baccini, fuori Calosi e Bellini rispetto all’ultima gara con le Badesse. Gli ospiti arrivano forti della salvezza ampiamente acquisita e si affidano al tridente Calì-Ansini-Gambale. Partono forte i rossoverdi, finalmente trascinati e applauditi dal pubblico, che dopo sette minuti trovano il vantaggio: percussione e tiro-cross di Baccini dalla destra, Marzierli è pronto in tap-in sul primo palo e fa 1-0. La reazione ospite non si fa attendere: quarto d’ora, Ansini recupera una palla vagante al limite dell’area e con una conclusione affilata trova l’angolino. Dopo un inizio di fuoco, il match si incanala verso l’equilibrio: Degl’Innocenti prova il destro (fuori), Gambale dall’altra parte trova la risposta attenta di Mataloni.






Nella ripresa fuori Villagatti per Matteo nei rossoverdi. Il match non cambia: Grassina che cerca di fare la partita e sfiora il gol due volte con Marzierli (impreciso), Montespaccato che aspetta. Fino al 70’: traversone dalla destra di Del Lungo e splendido colpo di testa in tuffo di Marzierli, con palla all’angolino. Un gol splendido: 2-1. Il Grassina, sulla scia dell’euforia di giocatori e pubblico, alza l’asticella: Diarrassouba prende un paio di avversari per mano e li porta a bere qualcosa al bar del Pazzagli, prima di rientrare sul destro e piazzarla sotto la traversa, facendo impazzire lo stadio. Come ai vecchi tempi…

Il resto, però, è modernità. Nel finale i rossoverdi si complicano la vita da soli: Sottili (subentrato a Del Lungo) si inventa un retropassaggio assassino per Mataloni che viene anticipato dall’attaccante laziale e lo mette giù. Rigore. Dal dischetto però il portierone rossoverde para di nuovo (era successo anche in casa delle Badesse), negando la gioia del gol a Gambale. All’85’ gli ospiti la riaprono ugualmente col colpo di testa di Proietto, e il Grassina rivede certi incubi che hanno caratterizzato la stagione. Ma la rete del 3-3 non arriva, nonostante il secondo giallo a Degl’Innocenti in pieno recupero che lo vedrà assente nel match di Follonica contro il Gavorrano, mercoledì.

Lottare, lottare, lottare. Come fanno i leoni. Il Grassina rosicchia tre punti clamorosi allo Scandicci e torna ad esultare di fronte ai suoi tifosi. Sperare si deve, salvarsi si può.

IL TABELLINO

GRASSINA (4-2-4): Mataloni, Del Lungo (79’ Sottili), Salvadori, Villagatti (46’ Matteo), Benvenuti, Degl’Innocenti, Zagaglioni, Diarrassouba, Marzierli, Baccini (89’ Cavaciocchi), Marino (62’ Calosi). A disp.: Cecchi, Gianneschi, Rosi, Alfarano, Bellini. All.: Matteo Innocenti.

MONTESPACCATO (4-3-3): Tassi, Silvestro (79’ Bruschi), Di Nezza, Bassini, Petricca, Tataranno, Putti (67’ Proietto), Catese (54’ Torsellini), Calì, Gambale, Ansini (54’ Riccucci). A disp.: Langellotti, Svidercoschi, Nanci, Mastrosanti, Pesarin. All.: Fabrizio Ferazzoli.

ARBITRO: Colaninno di Nola, coad. da Rainieri di Milano e Cucinotta di Brescia.

RETI: 7′ e 70′ Marzierli, 16′ Ansini, 79′ Diarrassouba, 85′ Proietto.

NOTE: Espulso al 92′ Degl’Innocenti per gioco scorretto. All’82’ Mataloni para un calcio di rigore a Gambale. Recuperi 0’+4′.












Torna in alto