Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Clamoroso a San Polo: rissa da saloon, gara sospesa. Poi due rossi e tre rigori negati!

Il San Polo, sul campo, ha perso due a uno contro il Sagginale. Ma sul campo, oltre ai tre gol, è accaduto di tutto. Ed è per questo che non è detto che questo due a uno Sagginale venga omologato: non è detto che i tre punti vadano ai mugellani di Cipollone, poiché il San Polo è pronto ad un ricorso in Federazione dopo gli episodi visti in campo.

Andiamo con ordine: la gara vale l’alta classifica nel Girone H di Seconda Categoria. I biancorossi ci arrivano ancora scossi dopo gli episodi di Firenzuola (rigore all’ultimo minuto per gli avversari), gli ospiti sono invece desiderosi di allungare sul Reggello secondo in classifica. Il match si sblocca già al 18′ quando Tendi approfitta di una clamorosa indecisione della difesa locale (con due giocatori biancorossi che si scontrano tra loro nel tentativo di arrivare sulla palla) e fulmina Paci. La reazione dei locali però è veemente: Ferruzzi si guadagna e trasforma un calcio di rigore, 1-1.

Nella ripresa accade di tutto: dopo un intervento di Alessandro Tagliaferri su Meini si scatena il parapiglia. Per tre volte il match degenera in rissa con i giocatori che si assaltano come nei peggiori saloon. Il signor Bracciali di Arezzo, non riuscendo a ristabilire l’ordine, al 54′ fischia tre volte la fine delle ostilità. Il pubblico, incredulo, osserva i giocatori rientrare negli spogliatoi. Poi il direttore di gara chiama a sé i capitani e dopo un quarto d’ora si ricomincia. Ma gli animi sono ancora bollenti: Dilaghi viene espulso per un fallo di reazione su un avversario, Mandò falcia un giocatore del Sagginale e viene cacciato per fallo in chiara occasione da gol. Al 70′ il San Polo si ritrova in nove uomini, ma non rinuncia ad attaccare: i biancorossi si presentano tre volte in area di rigore ospite e protestano per tre episodi dentro i sedici metri, ma il direttore di gara fa proseguire. Mentre esplodono gli animi dei biancorossi, il Sagginale fa 2-1 con Santilli all’80’. Poi cala di fatto il sipario.

Ma il San Polo fa sentire la sua voce a fine gara: “Episodi inaccettabili, faremo sicuramente ricorso per errore tecnico. Sospendere una gara perché non si è in grado di gestirne l’arbitraggio è qualcosa di mai visto”.

IL TABELLINO

SAN POLO: Paci, Cozzini, Meini, Spiga, Monaci, Mandò, Cape, Asoli, Ferruzzi, Fiumi, Balatri. A disp.: Bellatti, Bini, Ciangherotti, Dilaghi, Fiumi Leonardo, Gucciardo, Rotondi. All.: Caroti.

SAGGINALE: Scarpelli, Tagliaferri Alessandro, Tendi, Ballini, Pieri, Paoli, Pini, Santilli, Tagliaferri Francesco, Graziani. A disp.: Bambi, Capecchi, Casini, Clerico, Corsi, Gori, Innocenti, Tassini, Zoppi. All.: Cipollone.

ARBITRO: Bracciali di Arezzo.

RETI: 18’ Tendi, 26’ rig. Ferruzzi, 80’ Santilli.







Torna in alto