Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Autolinee Toscane, domani lo sciopero. E il deposito-container?

 

Venerdì 17 febbraio i bus di Autolinee Toscane potrebbero garantire un servizio differente rispetto all’ordinario a causa di uno sciopero generale nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Usb Lavoro Privato, che coinvolge anche il settore del trasporto pubblico locale, e uno aziendale indetto dal sindacato Cobas.

Sono state comunque rese note due fasce di garanzia che, a quanto si apprende, saranno uguali per tutta la Toscana: il servizio degli autobus sarà garantito dalle 4:14 alle 8:15 e dalle 12:30 alle 14:30. Lo sciopero vedrà la partecipazione anche del personale di biglietteria, oltre a quello viaggiante.

Relativamente allo sciopero di domani, alle sue ragioni e ai dettagli utili all’utenza, ve ne abbiamo parlato qui.

Un mese fa, invece, Autolinee Toscane è salita alla ribalta per la condizione tutt’altro che invidiabile del deposito di Candeli, a Bagno a Ripoli, di cui vi parlammo in esclusiva su queste pagine.

A metà febbraio nulla pare essere cambiato: gli autisti sono ancora costretti a cambiarsi ed effettuare le proprie soste in uno spazio estremamente ristretto, di fatto di tre metri per due (e non è un modo di dire), dove l’attesa tra un turno e l’altro è logisticamente complicata, potendo coinvolgere numerose persone contemporaneamente.

 

Deposito Autolinee Toscane







Torna in alto