Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Antella e i suoi negozianti contano i danni: anche la Cartoleria Tiziana allagata!






L’Antella e le sue attività commerciali sono stati duramente colpite dal nubifragio di Ferragosto. Vi avevamo documentato la situazione in tempo reale, la sera del 15 Agosto, raccontandovi di come il tombino in Piazza Peruzzi avesse contribuito ad allagare le botteghe antistanti del Parrucchiere Gianluca e Matteo e dell’ottica Veder Bene di Franco Bernacchioni.

Non sono stati, purtroppo, gli unici a dover imbracciare granata e secchi e rimuovere acqua e fanghiglia dal loro negozio, contandone i danni economici e i prodotti da dover buttare. Quando si dice piovere sul bagnato…

La piccola distribuzione, oltre alle difficoltà ormai ataviche di resistere a innalzamento dei prezzi delle materie prime, alle tassazioni ingenti, ai costi di affitto spesso insostenibili e alla concorrenza “sleale” dei grandi magazzini, deve arrendersi persino alle calamità naturali. Che colpiscono indiscriminatamente chi, in quel momento, ha un posizionamento sfavorevole. 






Come nel caso della Cartoleria Tiziana in Piazza Peruzzi: ricordate – e come potrebbe essere altrimenti –  il centro antellese completamente ricoperto da 40-50 cm di acqua andante, sgorgante dai tombini e in discesa libera da Via Peruzzi?

Ecco, la Cartoleria delle sorelle Tucci – Piera e Tiziana – è, ormai da anni, al n.2 della piazza, nel cosiddetto occhio del ciclone della bufera di Ferragosto. Con un aggravante non da poco: da circa un mese, proprio davanti all’ingresso della bottega, vi è un cantiere che, durante la burrasca eccezionale, ha intasato ulteriormente la situazione facendo imbizzarrire l’acqua e creando vere e proprie onde. 

L’acqua, pertanto, è entrata dentro il locale della Cartoleria, anch’essa alluvionata al pari dei colleghi situati a pochi numeri civici più su. Fortunatamente salvata la fotocopiatrice, la pioggia ha rovinato ciò che ha trovato posizionato a terra, finendo poi principalmente in cantina (la bottega è leggermente in pendenza). 

Dopo tre giorni dal nubifragio che ben ci ricorderemo Piera e Tiziana, con fatica, hanno ripulito il loro fondo, salvando il salvabile e preparandosi a nuovi eventuali fenomeni eccezionali previsti tra oggi e domani. Riapriranno, regolarmente, martedì prossimo, 23 Agosto.

WhatsApp Image 2022-08-18 at 08.52.58

WhatsApp Image 2022-08-18 at 08.52.57 (1)

WhatsApp Image 2022-08-18 at 08.52.59

WhatsApp Image 2022-08-18 at 08.52.59 (1)

Immagine 2022-08-18 090103

WhatsApp Image 2022-08-18 at 08.53.00

+


Precedente
Successivo





Se la Cartoleria delle sorelle Tucci recrimina per un cantiere che da settimane oscura la visibilità della bottega e in più ha aggravato l’impatto della bomba d’acqua, anche altri negozianti antellesi hanno espresso la propria giustificata frustrazione per essersi ritrovati – alcuni di nuovo – allagati. 

Non sono state sufficienti le paratie a protezione della saracinesca per Isoma di Lorenzo Fortino e Taglionetto Parrucchiere. Il “Forto”, dal 2017 – anno di nascita del negozio di dischi e moda –  è già rimasto allagato due volte, con ingenti danni ai propri preziosi vinili.

E’ andata bene, come riportato sulle pagine social dalla stessa attività, a Taglionetto Parrucchiere: l’acqua è entrata ma senza danneggiare strumenti di lavoro e dopo alcune ore di intervento, già da ieri, la bottega era già pronta ad accogliere nuovi client

Taglionetto
Isoma

Precedente
Successivo

Torna in alto