Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Viola Park, un parcheggio…”sprecato”: l’ass. A.R.C.A. informa e raccoglie firme

 

L’Associazione L’A.R.C.A. organizza, nella giornata di sabato 11 marzo 2023, una giornata d’informazione e raccolta firme nell’area in cui è stato annunciato sorgerà un parcheggio provvisorio (Via Granacci-Via Pian di Ripoli, a Bagno a Ripoli). Due gli appuntamenti della giornata:

  •  Dalle ore 10:00 alle ore 18:00 punto informativo e raccolta firme nel prato fra Via Granacci – Via Pian di Ripoli, ovvero nell’area dove sorgerà il parcheggio.
  •  Dalle ore 8:30 alle ore 13:00 banchetto informativo e raccolta firme presso la Coop di Viale delle Arti.

“La notizia della realizzazione di un parcheggio provvisorio al costo di 150.000 euro di soldi pubblici è stata recentemente resa nota dalla stampa locale. Questo parcheggio provvisorio nasce non da necessità della cittadinanza (la possibilità di sosta è generalmente soddisfatta) ma solo dal bisogno di dotare di sosta l’area del Centro Sportivo della Fiorentina (che ne è sprovvisto) in attesa che venga realizzato il parcheggio scambiatore della Tramvia, come il nostro Sindaco ha più volte dichiarato”.

L’Ass. A.R.C.A., a fronte di queste notizie , domanda ai cittadini di Bagno a Ripoli:

  • Siete d’accordo che s’impieghino 150.000 euro di soldi comunali per realizzare un parcheggio provvisorio al servizio di una struttura sportiva privata?
  • Siete consapevoli che questo parcheggio, in quanto provvisorio, verrà presto smantellato per far spazio alle opere già previste per la Tramvia, pertanto i 150.000 euro saranno soldi pubblici che andranno sprecati?
  • Siete consapevoli che, oltretutto, il parcheggio sarà a pagamento e che quindi i cittadini lo pagheranno due volte?

“Insomma, un parcheggio con la data di scadenza già stampata addosso, realizzato con i soldi pubblici, per le necessità non della cittadinanza, che non ne ha bisogno, ma solo di un privato: NO GRAZIE!”





 

Torna in alto