Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Vetrata frantumata…di nuovo: a rimetterci è (ancora) Art Art Impruneta

Per la seconda volta in due anni, il risveglio degli artisti imprunetini non è stato un “buongiorno”: la vetrata d’ingresso della loro sede, infatti, è stata frantumata, probabilmente da una pallonata non avveduta e sciagurata. L’Associazione Art Art di Impruneta ha denunciato l’accaduto, noioso, anche perchè perseverato nel tempo, causa di nuove criticità e di spese extra da sostenere: è stato il Presidente della Casa del Popolo di Impruneta a ritrovare il “corpo esanime” della porta d’accesso della Galleria IAC, rovinato a terra e a informare l’associazione Art Art Impruneta. L’ultima volta che accadde fu un calcio al pallone dato da alcuni adolescenti, potrebbe essere andata nuovamente così, con la scelta discutibile di utilizzare l’atrio della Galleria IAC come teatro di palleggi e calci. 

Oltre alla vetrata ridotta in piccoli pezzi poche ore fa, anche l’insegna aveva subito danni sempre per le medesime cause qualche mese or sono: al momento, infatti, un cartone è stato posizionato a coprire rottura e libero accesso ed una pianta nasconde la scritta “Galleria IAC”. Ieri mattina, il presidente di Art Art ha sporto denuncia contro ignoti alla vicina caserma dei Carabinieri di Impruneta ma, come specificato nella querela, in via della Croce 41 e nei dintorni non ci sono videocamere di sorveglianza. 

In tutto questo, a rimetterci, sono gli artisti di Art Art Impruneta che periodicamente arricchiscono il paese e la galleria con opere d’arte legate a pittura, fotografia, scultura: come già successo, saranno loro a dover ripagare danni di altri, in un locale che attualmente abitano ma che, tuttavia, non è di loro proprietà (è la Coop la titolare). L’entità del danno è ancora sconosciuta, l’ultima volta il danno aveva avuto un’entità superiore ai 500 euro.

Torna in alto