Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Tragedia all’Osma: uomo cade dal sesto piano della struttura

E’ successo ieri mattina come racconta a Dai Colli Fiorentini un testimone






Riportiamo una drammatica vicenda di cronaca occorsa ieri mattina all’interno dell’area ospedaliera dell’Ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, vissuta da vicino da un giovane ripolese testimone dell’accaduto.

“Ero in macchina, nell’area dove accedono le ambulanze in prossimità del Pronto Soccorso quando d’improvviso ho sentito un rumore acuto, uno schianto. Ho pensato fosse un incidente”.

Il racconto ci riporta attorno alle ore 12:30 circa.
“Sono sceso di auto e mi sono trovato davanti una scena scioccante: un uomo era disteso a terra, il viso rivolto verso l’asfalto, privo di vita”. 

La persona, un uomo sulla sessantina, è caduto dal sesto piano dell’Ospedale, finendo su un auto posteggiata prima di ritrovarsi a terra. Il decesso è avvenuto sul colpo.

Come spiegato dal testimone: “Io ed alcuni medici presenti durante la scena siamo intervenuti immediatamente per coprire il corpo inerte dell’uomo, garantendo anche nella tragedia la privacy. Poi, sul posto, sono giunti con tempestività due ambulanze ed i Carabinieri della vicina Stazione di Grassina che hanno preso in controllo la situazione.”

Non sono note le dinamiche dell’accaduto, se il gesto sia stato volontario (non sarebbe purtroppo la prima volta all’interno dell’Ospedale) oppure incidentale. Per l’uomo, malgrado l’intervento tempestivo dei soccorsi facilitati dalla vicinanza, non c’è stato niente da fare.






Torna in alto