Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Tragedia a Milano: investito dal bus, non ce l’ha fatta il giovane originario di Bagno a Ripoli

Che tragedia. 
Un nuovo incidente sulle strade si è rivelato drammaticamente fatale strappando alla vita un ragazzo di soli 25 anni, classe 1997. L’accaduto si è verificato a Milano ma riguarda un giovane di Bagno a Ripoli, originario dell’Antella, dove aveva vissuto fino a pochi mesi fa, prima di trasferirsi per motivi di studio in Nord Italia. 

Federico Cafarella, dopo alcune ore in terapia intensiva, non ce l’ha fatta; le ferite erano troppo gravi e le sue condizioni da subito fortemente critiche. Lunedì mattina, in prossimità della propria abitazione milanese, il giovane ripolese è stato investito dal pullman Atm linea 53 mentre attraversava Via Arici nel punto riportato in foto. L’impatto si è verificato attorno alle 8:30 e come riportato da Milano Today, i primi accertamenti hanno appurato che il mezzo pubblico proveniva da via San Giovanni Battista della Salle e viaggiava verso Via Arici dopo aver attraversato l’incrocio con Via Padova. Federico avrebbe attraversato, secondo una prima ricostruzione, sulle strisce pedonali, da destra verso sinistra. 

Tuttavia le indagini sono ancora in corso e sono al vaglio le immagini della telecamera frontale del bus per ricostruire la vicenda. Il ragazzo è stato portato d’urgenza al pronto soccorso di Niguarda ma le sue condizioni erano disperate, fino alla tremenda notizia giunta nel pomeriggio. 

Federico, da piccolo, aveva frequentato la cosiddetta “scuola delle suore” ovvero l’Istituto Santa Maria all’Antella ed aveva avuto anche esperienze come arbitro per il Comitato Arbitri Toscana. Non è ancora stata stabilita la data per le celebrazioni del funerale. La nostra redazione si stringe al dolore della famiglia.

Il cordoglio del Sindaco di Bagno a Ripoli Casini

Immagine dal profilo facebook di Federico, risalente al 2015

il punto della strada dov’è avvenuto l’incidente







Torna in alto