Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

The Dreamers Academy a sostegno dell’Ass. BeatifulMind a.p.s.: in scena con “Il Flauto Magico!

 

Il “Flauto Magico” al Cinema Teatro di San Donato in Poggio (Via Senese 9), nella cornice della frazione nominata da pochissimi giorni tra i “borghi più belli della Toscana”. 
La scuola di danza The Dreamers Academy, fondata dalla “Baba” (Maria Bazzani), sarà in trasferta questo venerdì, 24 Marzo, alle ore 21:15: dall’Antella, luogo della sede, i ballerini Dreamers saliranno sulla tribolata Firenze-Siena per imboccare la strada che porta nel Comune di Barberino Tavarnelle.

Qui, più precisamente a San Donato in Poggio, si fermeranno per qualche oretta: giusto il tempo di (ri)mettere in scena “Il Flauto Magico”, già portato su palchi importanti quali il Tuscany Hall di Firenze e il Pala De Andrè di Ravenna. Lo faranno con le solite bravura e passione, mossi da un fine nobile: il ricavato dello spettacolo, infatti, sarà devoluto all’associazione Beatifulmind A.P.S. con sede a Poggibonsi, di cui Serena Giolli è presidente.

Lo spettacolo doveva tenersi al Politeama di Poggibonsi ma per motivi tecnici e per via dell’assegnazione di un giorno “scomodo” come il lunedì, l’associazione Beatifulmind e The Dreamers Academy si sono attivati per trovare l’alternativa. Eccola: poco distante, soltanto qualche chilometro più a ovest. 

“Voglio ringraziare sentitamente la Baba e The Dreamers Academy che si sono prodigati, senza alcun secondo fine, per realizzare lo spettacolo malgrado le criticità dettate dalla location. E’ molto importante per la nostra associazione”. 

 

L’Associazione Beatifulmind A.P.S., dal 2014, aiuta attraverso un sostegno concreto ed un affiancamento competente ragazzi dalla 1° media fino alla 5° superiore, con disturbi dell’apprendimento, difficoltà nello sviluppo del linguaggio, deficit dell’attenzione: i professionisti dell’associazione, ormai un riferimento per la Val d’Elsa, Monteriggioni, Castellina, Gambassi, Certaldo e Barberino Tavarnelle, aiutano i giovani in un doposcuola calibrato sulle esigenze di ciascuno con l’obiettivo di insegnare loro un efficace metodo di studio.

I proventi dello spettacolo “il Flauto Magico” serviranno per acquistare i supporti tecnologici che agevolano i ragazzi nella fase dell’apprendimento: software specifici, libri realizzati ad hoc, computer da rinnovare. L’avvento del covid e l’interruzione delle attività ha inferto un duro colpo alla vitalità dell’associazione Beatifulmind A.P.S. che, malgrado tutto, si è risollevata, ha ripreso le operazioni di supporto ed ora vi aspetta allo show di danza e teatro di venerdì sera.

“Non vediamo l’ora e speriamo in un caloroso abbraccio del territorio che ci ospita e nel quale operiamo. Il nostro lavoro evita, in molte occasioni, l’abbandono scolastico di giovani che non riescono ad andare avanti con lo studio: tra le nostre più grandi soddisfazione ci sono tre “nostri” ragazzi che oggi frequentano l’Università ed un diplomato con il massimo dei voti, anche grazie agli strumenti di supporto che l’Associazione garantisce”. 

Lo spettacolo “Il Flauto Magico” inizierà alle 21:15 ed è sostenuto da Unicoop Firenze: ci sono ancora posti disponibili e Serena vi chiede gentilmente di prenotare il vostro biglietto contattandola al 3484611496.






 

Torna in alto