Il Gruppo consiliare Cittadini Per, rappresentato in Consiglio Comunale da Alessandro Giovannini e Gabriele Franchi, pone all’attenzione della Giunta e dei capogruppo consiliari la situazione che è venuta crearsi all’interno dell’azienda di Tavarnuzze Baldi Srl e Flap Srl.
Come scrive Giovannini: “Sono in sciopero i lavoratori e le lavoratrici di Baldi Srl e Flap Srl di Tavarnuzze, aziende specializzate in arredi di lusso. Oltre 30 famiglie sono senza certezze in merito all’immediato futuro lavorativo, oltre che al pagamento delle retribuzioni di giugno e della 14esima mensilità.
Lo sciopero persiste da venerdì scorso mentre questa mattina gli impiegati si sono riuniti di fronte ai cancelli dell’azienda per chiedere risposte sul proprio precario destino lavorativo.
“Chiediamo che la Giunta riferisca in Commissione consiliare (fissata questo pomeriggio, martedì 14 luglio, alle ore 17:30).”
Anche la consigliera regionale della Toscana Serena Spinelli, in un post su Facebook, ha dimostrato vicinanza e sostegno alla causa dei lavoratori tavarnuzzini:
Solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici di Baldi Srl e Flap Srl di Tavarnuzze, aziende specializzate in arredi di lusso.
Ho ascoltato le loro richieste e ho garantito la mia disponibilità per sollecitare, se fosse utile, un intervento del Consiglio regionale.”