Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Scintille Affrico – Lanciotto: tra rimonte e occasioni perse

Articolo di Alessandro Nistri






Una delle sfide più attese del campionato e non ha infatti deluso le aspettative. Quella tra Affrico e Lanciotto è stata una partita piena di ribaltamenti e dall’esito indeciso fino alla fine. Al Lapenta finisce 2-2 senza accontentare nessuno, se non gli amanti di questo sport.

I biancoblu inciampano nella loro corsa al titolo, pur mantenendo saldamente la prima posizione; mentre gli ospiti perdono il secondo posto e si fanno sorpassare dalla Rignanese. Lanciotto che ha comunque ragione di festeggiare: fare punti in casa dell’Affrico, in questa stagione, sembrava impossibile… 

L’incontro comincia con un episodio a favore dei padroni di casa, a cui viene assegnato un rigore. Dagli undici metri Prosperi spiazza Rosselli chiudendo il tiro e sigla subito il vantaggio. 1-0 che indirizza immediatamente la partita in una certa direzione. I biancoblu non faticano così a gestire la rete e, tra il nervosismo generale delle due squadre in campo, la prima frazione finisce senza grandi occasioni. 






Nel secondo tempo invece pare tornare in campo solo il Lanciotto, che in pochi minuti trova facilmente due gol. Break down dell’Affrico quindi che spiana la strada prima a Verdi e poi ad Ascolese, entrambi a segno su ripartenza. È il 51’ e gli ospiti hanno già trovato il pareggio e completato la rimonta: per i biancoblu è tutto da ricostruire.

Vantaggio del Lanciotto che però non dura molto e le offensive avversarie riescono a ristabilire una situazione di equilibrio, anche grazie a qualche sostituzione. Un’ottima azione individuale di Papini al 76’ porta al cross per il subentrato Ghaderi, che di testa firma il 2-2. Gli istanti conclusivi non trovano poi altri spunti concreti né da una parte né dall’altra e il risultato non cambia ulteriormente.

Buona prestazione dunque per entrambi le formazioni, a cui rimane però sicuramente dell’amaro. L’Affrico deve assolutamente lavorare su alcuni inaspettati cali di concentrazione. Il Lanciotto Campi sa di dover migliorare la gestione di alcuni momenti del match, soprattutto in fase difensiva: la gloria è stata solo sfiorata.


Il tabellino 

AFFRICO: Soccodato, Longo, Pecorai, Prosperi, Silli, Villagatti, Liberati, Cosmi, Montagni, Papini, Riccioni. A disp.: Virgili, Barzini, Fantoni, Stella, Dosso, Valoriani, Ghaderi, Conversano, Tamburini. All.: Giacomo Lombardo.

LANCIOTTO CAMPI: Rosselli, Benelli, Bambi, Manzato, Di Giusto, Mazzanti, Ascolese, Bonciani, Cecchi, Verdi, Alegrino. A disp.: Rizzo, Arca, Bellini, Scarlini, Rossi, Esposito, Ballerini, Fathou, Afelba. All.: Rosario Selvaggio.

ARBITRO: Giacomo Di Legge di Pisa.

RETI: 6’ Prosperi, 47’ Verdi, 51’ Ascolese, 76’ Ghaderi.






Torna in alto