Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

OSMA, nuovo sopralluogo al cantiere. Il Sindaco Casini: “Entro Marzo inaugurazione!”







Si è tenuto questa mattina un nuovo sopralluogo al cantiere aperto dell’OSMA che vedrà rinnovare la struttura nell’ingresso ospedaliero  Presenti a Ponte a Niccheri il sindaco Francesco Casini,  il direttore Bassetti e  l’ing. Meucci, responsabile dell’area tecnica Ausl Toscana Centro. Oltre al presidente di Osma Onlus Beniamino Deidda e al consigliere regionale Massimiliano Pescini.

Stato dei lavori

Nell’estate 2020 è stato inaugurata la nuova struttura dedicata al DEA e Pronto Soccorso comprendente un parcheggio interrato da 100 posti auto.

Sono nella fase terminale i lavori per il completamento del nuovo ingresso il cui avanzamento è stato condizionato dall’esigenza di perfezionare alcune varianti resesi necessarie da nuove esigenze riorganizzative dei Servizi Sanitari.

Tali modifiche hanno consentito l’inserimento nell’ambito dell’opera in completamento anche di nuovi spazi auditorium.
Il completamento delle prime porzioni funzionali della palazzina (ingresso, bar e servizi accoglienza, CUP e ambulatori ortopedici) è previsto entro la fine del corrente anno, dopo di chè potranno avere completamento I lavori rimanenti per un termine delle opere in progetto atteso per la primavera del 2022.






Le parole del Sindaco

Mi ha fatto davvero piacere vedere l’avanzamento dei lavori, che si avviano alla conclusione: entro i primi di marzo contiamo di poter inaugurare tutte le nuove aree. Il risultato sarà una struttura davvero bella oltre che funzionale, che renderà l’OSMA un punto di riferimento ancora più importante per il nostro territorio. Un’eccellenza confermata nei giorni scorsi anche dai Top Doctors Awards che hanno premiato, tra gli altri, il chirurgo del nostro ospedale Marco Scatizzi come uno dei migliori medici d’Italia.





Torna in alto