Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Omicidio Ciatti, respinta l’istanza di difesa: il processo si terrà (anche) in Italia

Leggi anche l’intervista di Sabrina Merenda a Luigi Ciatti: “Il silenzio degli Innocenti”






Non passati quasi 5 anni dall’omicidio assurdo del giovane fiorentino,  allora ventenne, ucciso nel corso di un pestaggio in una discoteca di Lloret de Mar: era l’11 Agosto 2017 e ancora la questione riguarda dove procedere per il processo – ancora non ufficialmente iniziato – dei suoi presunti carnefici

L’ultima notizia riguarda il respingimento dalla Corte d’Assise di Roma dell’istanza presentata dai difensori del cittadino ceceno Rassoul Bissoultanov, accusato di omicidio, che avevano sollevato nella prima udienza la questione di giurisdizione perché anche in Spagna c’è un processo in corso.

Pertanto il processo si svolgerà anche in Italia e non solo in Spagna.
“Il Governo italiano intervenga su quello spagnolo, il processo sia in Italia! Sono passati quasi cinque anni da quella tragica notte dell’11 agosto 2017 nella discoteca di Lloret de Mar: quello che ci aspettiamo è che il processo per la morte di Niccolò Ciatti venga trasferito in Italia. Il Governo italiano deve intervenire presso il Governo spagnolo e pretendere che i due accusati della morte di Niccolò, vengano processati nel nostro Paese, è una questione di diritto e relazioni internazionali, e si fatica a capire perché questo non sia ancora avvenuto.”, condivideva il padre Luigi su Facebook.






Il dibattimento si aprirà in Italia il prossimo 8 giugno, a Girona invece la prima udienza è prevista per il 30 maggio.

Rassoul Bissoultanov, è accusato, sia dai giudici iberici che da quelli italiani, di aver ucciso l’11 agosto del 2017 nella discoteca St Trop, con un violento calcio alla testa, il 22enne di Scandicci, in vacanza con gli amici a Lloret de Mar. Con lui sarà processato anche Mosvar Magomadov.






Torna in alto