Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dai consiglieri di opposizione imprunetina – Matteo Zoppini per il Centrodestra, Gabriele Franchi e Alessandro Giovannini per Cittadini Per e Leonardo Rossi per il Movimento 5 Stelle – finalizzato ad affrontare l’emergenza sanitaria attuale all’insegna di trasparenza ed unità.
I gruppi consiliari intervengono, infatti, per chiedere la istituzione di un tavolo di lavoro permanente sulla emergenza sanitaria in corso. È necessario e urgente attivare una consultazione organizzata che coinvolga tutti i capigruppo consiliari, il presidente del consiglio e il Sindaco di Impruneta.
“E’ dagli immediati inizi di questa emergenza sanitaria che ci siamo messi a disposizione con comunicazioni, colloqui e proposte che abbiamo fatto a Sindaco, vicesindaco, Consiglieri e presidente del consiglio comunale già fino dai primi di marzo.
Noi ci siamo e, come e più di sempre, vogliamo impegnarci per l’interesse generale dei cittadini e per il buon governo del comune”, esordiscono i consiglieri Alessandro Giovannini – Cittadini Per Impruneta e Leonardo Rossi – Movimento 5 Stelle Impruneta.
“Riteniamo necessario che la conferenza dei capigruppo si trasformi in un tavolo di consultazione e di concertazione permanente tra la Giunta e tutti i gruppi consiliari. In un momento come questo siamo tutti chiamati a garantire il massimo di trasparenza e di responsabilità.
Occorre dimostrare di essere comunità attiva che si impegna, senza riserve, senza chiusure e senza divisioni artificiose. Va quindi istituto un tavolo di consultazione e concertazione su tutti i provvedimenti che la Giunta intende adottare”, concludono Gabriele Franchi – Cittadini Per Impruneta e Matteo Zoppini di Centrodestra per Impruneta.