Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

“Il Mosto di Firenze 6.0”: Mondeggi Bene Comune festeggia con Tonino Carotone


“IL MOSTO DI FIRENZE 6.0” torna a Mondeggi sabato 20 Maggio: il comitato Mondeggi Bene Comune chiama a raccolta chi vorrà partecipare “per dare anche una scossa alla città metropolitana con la quale abbiamo avviato un dialogo”, spiegano. Ospite dell’edizione 2023 sarà il noto cantante TONINO CAROTONE con la sua band.

Il programma

  •   15
  •   16.00 ,
  • dalle 18 spettacolo di circo per grandi e piccoli “stessa spiaggia, stesso mare” con i giovani artisti di Passe-passe.
  • 19.00  
  • 21.00 :
    &  


Come riportato da Mondeggi Bene Comune: “Sarà un’altra occasione per rilassarsi, divertirsi e inebriare i propri sensi conoscendo e sostenendo piccoli produttori di vino che lavorano in sinergia col proprio territorio, curando la filiera in prima persona, dalla pianta alla bottiglia. Un evento che coniuga agricoltura e resistenza, così come la cornice in cui si colloca: la fattoria senza padroni di Mondeggi Bene Comune. Un luogo in cui tutto ciò che accade, inevitabilmente, va oltre se stesso e lancia un messaggio al di fuori. Vorremmo che questa edizione del Mosto, così come altri eventi in passato, sia partecipata e parli all’esterno; vorremmo che raccontasse la solidarietà e la fiducia che Mondeggi e il territorio di cui fa parte si scambiano ogni giorno da nove anni a questa parte, continuando a farlo anche all’interno di una nuova prospettiva di lotta. Dopo aver impedito la vendita della tenuta attraverso l’occupazione, adesso la sfida è dare continuità al percorso intrapreso”.Ieri il pericolo sgombero e alienazione, oggi una ristrutturazione promossa da Città Metropolitana che obbliga a reinventarsi e, per adesso, non offre garanzie sufficienti. Sta a noi, tutte e tutti, gridare per fare in modo che chi di dovere sia costretto ad ascoltare e ad accogliere le istanze che salgono dal basso: facciamolo partecipando al Mosto. Siamo consapevoli delle grandi sfide che ci aspettano, ma siamo consci di aver costruito qualcosa di unico, profondamente radicato sul territorio e siamo convinti di rappresentare un’alternativa a quello che ci circonda. Noi da Mondeggi non ce ne andremo mai. In alto i calici.





 

Torna in alto