Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Fondazione Caponnetto: “Il 28° Vertice Antimafia non si terrà, il nostro impegno non si ferma”

Nonostante ciò il nostro impegno quotidiano nel ricordare Antonino Caponnetto continua ed in nome suo dobbiamo combattere in modo assiduo la mafia e tutti coloro che l’appoggiano”.






Salvatore Chilleri, Presidente della Fondazione Antonino Caponnetto, ufficializza una notizia che, dato l’anno pandemico, era nell’aria: il VERTICE ANTIMAFIA 2020 non si terrà.

Il Vertice anti-mafia è ormai un appuntamento consolidato nel panorama della lotta alla mafia e alla criminalità che, nel 2019, aveva raggiunto la 27° edizione. Solitamente organizzato a Bagno a Ripoli, tra la sala del Consiglio Comunale e lo Spedale del Bigallo, il 28° Vertice organizzato dalla Fondazione Caponnetto dà appuntamento direttamente al 2021 a causa della pandemia in corso.

“In questi giorni si sarebbe dovuto tenere il vertice antimafia della Fondazione Caponnetto e dell’Omcom, ma la pandemia ovviamente non lo permette, ha affermato Chilleri.
Nonostante ciò il nostro impegno quotidiano nel ricordare Antonino Caponnetto continua ed in nome suo dobbiamo combattere in modo assiduo la mafia e tutti coloro che l’appoggiano.

Ricordare Caponnetto oggi significa rafforzare le norme antimafia,  cercare i soldi dei mafiosi nei sistemi bancari esteri pari a 2000 miliardi di euro, non lasciare soli coloro che combattono. E tante altre cose.

È indubbio che Nonno Nino ci manca, ma noi non molliamo e combattiamo senza girarci dall’altra parte”.






Torna in alto