Titolo da hit estiva, “Uh la la” e contenuto che evoca un’immagine esplosiva e sincera di libertà: “Urlo a questo mondo…quante volte hai perso nel toccare il fondo”.
Mai giudicare il libro dalla copertina.
Eleonora Pieri, la tavarnuzzina che spaccò lo schermo a Sanremo Young facendo parlare di sè già nel 2018, cresce e matura, inaugurando un nuovo capitolo della sua vita da artista: “Uh La La” featuring Pashabeats, è il nuovo singolo di Eleonora lanciato su YouTube giovedì 30 luglio e già con oltre 10.000 visualizzazioni.
Un prodotto non si pesa soltanto sulla bilancia di like e views, sia chiaro: “Uh La La” rappresenta un ulteriore gradino salito con personalità e audacia da Eleonora, diverso nel “beat” musicale, al passo coi tempi, forte.
“Scappa e corri finchè vuoi ma fotti questo sistema, prenditi ciò che non puoi e dopo goditi la scena”
Dopo la fine della collaborazione con Beppe Dati, la ragazza di Firenze ha lanciato dieci mesi fa “Donna bambina”, ultimo singolo di un’Eleonora versione 1.0: dunque una sperimentale registrazione “fatta in casa” prima di buttar fuori “Uh La La”, nuova pagina bianca annerita dalla giovane e svincolata dall'”affanno” di intercettare il gradimento del grande pubblico.
“Il titolo può sembrare banale, in realtà le parole che seguono rappresentano nella mia mente un’uscita da quelle emozioni, pressioni, passioni che ci dominano. Lo urlo a questo mondo: il mio è un grido di liberazione, dalla rigidità e dalle imposizioni della società.
Con un ardore sprigionato da una voce infuocata, vera, graffiante.
Il video, visibile su YouTube e sui canali social di Eleonora, è stato girato tra Tavarnuzze e Firenze (Piazza S. Spirito), montato da Ilaria Falli in una serie di immagini quotidiane che risaltano il valore dell’amicizia.
Come nasce il pezzo?
Da una restrizione fisica compensata da un dinamismo intellettivo ed artistico esaltato dal lockdown: “Uh La La” è un prodotto della quarantena, evidente stato di ispirazione per una mente che aveva in serbo molto da dire. Come Eleonora, soddisfatta del risultato: “E’ un pezzo molto importante per me, per il cambio di rotta che significa e per il messaggio che sono riuscita a trasmettere. In questo singolo sono me stessa, il testo è mio e non sono dipesa da niente e da nessuno. Abbiamo raggiunto oltre 1000 visualizzazioni al giorno, niente male!”
Rinvigorita dalla nuova uscita, Eleonora ci confida che sta scrivendo molto e nei prossimi giorni / mesi ci saranno nuove sorprese: in attesa di altri singoli, “Uh La La” sarà anche su Spotify nel giro di due settimane ed uscirà nuovamente su YouTube con una versione rinnovata e variata nei suoni.