Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Eccellenza, l’Antella infrange le speranze di vittoria…sul palo. Altro “X” casalingo!






Antella 99-Baldaccio Bruni 1-1
ANTELLA 99: D Ambrosio, Magnolfi, Dolfi, Sireno, Bartolini F., Mignani, Picchi, Sottili, Palaj, Manetti F., Mazzoni. A disp.: Bargagli, Ghimenti, Tacconi, Vannini, Martini, Manetti Sac., Bandini, Giannini R., Pacini. All.: Alari Stefano
BALDACCIO BRUNI: Vadi, Bartolomei, Piccinelli, Bruschi, Adreani, Paganelli, Torzoni, Mbounga, Polizzi, Mafucci, Sbardella. A disp.: Bernacchi, Milli, Giorni, Conti, Hajri, Francini, Ceppodomo, Bocanegra Espinoza, Barbini. All.: Palazzi Mario
ARBITRO: Giovanni Curcio di Siena
RETI: 10° Manetti Sam., 57° Sbardella






E’ il minuto 83 quando le speranze antellesi di vittoria si infrangono sul palo interno che strappa la sfera alla rete e crea un boato di disperazione in via Pulicciano. Il colpo di testa in tuffo di Palaj ha impattato il legno. Niente gol, nessuna esultanza, solo un urlo strozzato dal destino avverso.

Però…
L’altro lato della medaglia racconta di una domenica di rimpianto per i colori dell’USD Antella 99 a cui manca la vittoria casalinga da tanto, troppo tempo: l’ultima? Il 13 novembre 2021 contro il Pontassieve, l’avversaria che i bianco-celesti si troveranno di fronte tra una settimana esatta.

Il rammarico c’è: risiede nell’aver sprecato il vantaggio iniziale di Samuele Manetti, giunto al 10° in mischia e di non aver portato in fondo una “battaglia” che sembrava largamente alla portata. Si, perché malgrado la relativa mole di gioco antellese, la Baldaccio Bruni pareva una squadra senza idea, svuotata caratterialmente e tecnicamente da categorie inferiori. Invece…






Proprio quando l’Antella sembrava padrona del campo, al minuto 57 la Baldaccio suona lo squillo vincente: palla recuperata sulla trequarti, sgasata di Torzoni, tiro deviato e rimpallo fortunato che assiste il sinistro al volo di Sbardella. Gol. 1-1…senza precedenti avvisaglie di pericolosità.

Da lì, per l’ultima mezz’ora, inizia un’altra gara: più nervosa, tesa, vince chi ha meno paura di perdere. E infatti al 90° è un “X” che va benino a entrambe. 

Ma prima del triplice fischio finale c’è tempo per la sbandata post-gol dei locali, mentalmente feriti e per fortuna non affondati grazie al gol maldestramente fallito da Torzoni: da tre metri da D’Ambrosio, porta semi-sguarnita, indisturbato…tradito dal terreno di gioco.

L’Antella allora si riordina e risveglia, dunque ci prova: con Palaj prima (fermato dal palo come già raccontato) e Manetti Sacha poi mentre le numerose palle da fermo non sortiscono l’effetto sperato.

Vincere, per i ragazzi di mister Alari, avrebbe significato staccare la Baldaccio, raggiungere il Porta Romana a 20 punti e mettere tra sé e il Grassina anche la Chiantigiana. Un pareggio, invece, comporta l’impossibilità di sbagliare malgrado un calendario ostico: la prossima contro il Pontassieve, poi avversarie di vertice come Figline, Sinalunghese e Fortis Juventus, prima della gara conclusiva contro i cugini grassinesi.

Torna in alto