Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Eccellenza, il primo “spareggio” è bianco-celeste: di rigore, l’Antella 99 batte la Nuova Foiano

Antella 99-Foiano 1-0
ARBITRO: Luca Barone di Pisa
RETI: Olivieri

In un campionato a 12 squadre e soli 22 gare, con due retrocessioni dirette, iniziare bene era la comprovata volontà di ogni compagine schierata ai blocchi di partenza: ci riesce l’Antella di mister Alari…e non è una banalità.

Contro la Nuova Foiano dell’ex Travaglini finisce 1-0: di misura, di rigore, grazie al sinistro di Niccolò Olivieri. Tutto il resto conta poco ma ve lo raccontiamo!






CRONACA

L’USD Antella 99 ritrova Mignani in difesa e schiera il neo-acquisto Magnolfi (classe 2002) dal primo minuto, dunque propone un 4-4-2 orfano di Tacconi ma con Mazzoni e Olivieri frecce di fascia e il duo Franchi-Rontini in mediana. Davanti la strana coppa Posarelli-Landini, il gigante ed il furetto. Si parte.

I primi minuti sono a favore antellese: la chiave di volta sta sugli out laterali, in particolar modo a sinistra dove Mazzoni infierisce sul classe 2001 Nocentini, palesemente in difficoltà e per di più ammonito al 40°. La Nuova Foiano invece si rende pericolosa con il fulmine Mau Solomon, dunque su punizione ma D’Ambrosio compie un intervento nei 90 minuti ed è un bel miracolo!

Malgrado la pressione antellese, tuttavia, Bettoni resta inoperoso sino al 32° quando Franchi calcia una punizione dai 30 metri che il n.1 amaranto devia con un gran riflesso in corner. 

E’ il momento decisivo dell’intero match: dalla bandierina va Mazzoni, cross al centro, c’è la mischia, poi urli scomposti. L’Antella chiede qualcosa, un rigore, Barone ci pensa poi fischia, indicando il dischetto. Rigore. Batte Olivieri, Bettoni è spiazzato. 1-0. Si va negli spogliatoi. 






La ripresa è una bagarre disordinata, giocata sugli errori altrui più che sulla costruzione meditata: in questo caos ci si perdono gli ospiti che sbagliano una ripartenza banale ogni due con passaggi errati e lanci colpiti male. Favorendo, pertanto, un’Antella poco cinica nel non approfittarne.

Landini crossa invece di tirare, Manetti Samuele impatta su Bettoni mentre Tacconi, in rete, viene fermato dal fuorigioco. E così, malgrado un secondo tempo senza pretese, gli Amaranto si ritrovano a giocarsi il pareggio sino all’ultimo possesso: un tiro centrale di Mostacci controllato in scioltezza da D’Ambrosio. Fine delle sofferenze: Barone fischia (giusto dopo parecchi fischi opinabili) e l’Antella salta festante sotto la sua tribuna.

Torna in alto