Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Eccellenza, altalena Antella: l’urto Sinalunghese vanifica la rimonta locale






Antella 99-Sinalunghese 2-4
ANTELLA 99: D Ambrosio, Vitale, Magnolfi, Martini (84° Liberati), Bartolini F., Mignani, Picchi, Giannini R. (59° Bandini), Palaj, Franchi (74° Sottili), Mazzoni. A disp.: Bargagli, Pacini, Manetti F., Manetti Sac., Manetti Sam., Sormani. All.: Alari Stefano
SINALUNGHESE: Marini, Venturini (75° Canapini), Papa, Corsetti, Ibojo, Francesconi, Cavallini, Trombesi (68° Nassi), Doka B. (65° Doka B.), Biagi (84° Leti), Bucaletti. A disp.: Biagiotti, Pinsuti, Casagni, Ajdini, Alessi. All.: Argilli Stefano
ARBITRO: Fortunato Carmelo Papaserio di Catania
RETI: 21° Cavallini, 37° Trombesi, 57° Franchi, 77° rig.Palaj, 78° Ibojo, 92° Canapini
NOTE: Ammoniti Mignani, Palaj, Corsetti, Trombesi, Doka B..

Gli alti(ssimi) e bassi(ssimi) dell’Antella arridono alla Sinalunghese che, in terra quasi fiorentina, vengono, vedono e vincono. Rinvigorendo inoltre una tradizione che sul campo antellese la vuole spesso trionfante. Un match dalle mille emozioni e dagli altrettanti volti, con una certezza alquanto evidente: regalare un tempo agli avversari, in questa categoria, snigifica tornare a casa a mani vuote. 






L’Antella aveva provato il brivido già contro la Terranuovese, sbattendovi il capo e ne ha avuto la riprova anche ieri, raccogliendo la terza sconfitta nelle ultime tre gare.
Anche se…

Il rammarico, per i ragazzi di mister Alari, è duplice: oltre ad aver disputato un primo tempo tale da subire un passivo di 0-2, il 3-2 Sinalunghese è arrivato un minuto dopo la rimonta locale. Una mazzata che avrebbe steso cavalli, elefanti e tigri: al minuto 78, per la precisione, la testa di Ibojo ha inferto il colpo di grazia a D’Ambrosio & company, vanificando lo sforzo gigante dell’Antella.

Cosa c’è di buono in questa domenica che anticipa il derby? La reazione, appunto, seppur incompleta. L’Antella, sotto di due reti, si è trasformata nella ripresa pur con i soliti 11: roba di mentalità e approccio. Prima ha accorciato con la punizione di Franchi al 57° poi ha siglato il 2-2 con il rigore conquistato da Mazzoni e siglato da Palaj. 20-25 minuti di padronanza del campo, lotta su qualsiasi pallone e iniziative là dove richieste che, come effetto, non fanno che aumentare il rimpianto per un primo tempo scarico.

Poi,  un nuovo e immediato “black out”: a chiudere la gara, al 92° la rete in contropiede di Canapini su assai di Bucaletti, tra i migliori in campo.






Torna in alto