Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Bagno a Ripoli di nuovo su Striscia la Notizia: Jimmy Ghione ad Antella, ecco perchè

PER VEDERE IL SERVIZIO COMPLETO: CLICCA QUI






Antella e Bagno a Ripoli finiscono su Striscia la Notizia. 
Una figura grossa quanto l’impatto della Terza Corsia sul nostro territorio, oggetto del servizio condotto da Jimmy Ghione. Si, perché il telegiornale satirico è stato chiamato – rispondendo presente – dalle dieci famiglie antellesi alle prese con una situazione al limite del vivibile, sicuramente inaccettabile: il rischio cedimento del condominio nel quale abitano, adiacente al cantiere autostradale. 

Ve ne abbiamo già parlato poche settimane fa (clicca qui), mostrandovi le immagini delle crette “disegnate” sul muro degli appartamenti in questione, siti in via Spartaco Lavagnini ad Antella: una notizia che purtroppo in questi anni dediti al progresso autostradale non è una novità ma tale da finire sulle grandi testate nazionali (Repubblica, Corriere, La Nazione) e ora anche in TV.

Come si legge nel preambolo del servizio: “Jimmy Ghione si trova a Bagno a Ripoli (Firenze) dove, a causa dei lavori per la terza corsia autostradale Firenze sud-Incisa, le strade sono gravemente lesionate e ora i residenti sono costretti a lasciare le loro abitazioni per motivi di sicurezza. Il nostro inviato è andato a verificare e ha constatato una situazione incredibile. Così è andato a chiedere spiegazioni al responsabile dei lavori, l’ing. Antonio Raschillà”.

Case a rischio crollo, famiglie a rischio sfratto: un corso d’acqua sotterraneo – probabilmente deviato dal cantiere –  sta logorando il terreno sul quale poggia la struttura residenziale, comportando un progressivo cedimento, scricchiolii sinistri, crepe sui muri. Autostrade SPA sostiene che non ci sia correlazione diretta tra cantiere e danneggiamenti i quali, tuttavia, sono iniziati dall’avvio dei lavori: della serie 2+2…











Torna in alto