Luciano Casini è stato confermato alla Presidenza Regionale dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio della Toscana per il quadriennio 2021-2024.
E’ stato un plebiscito perché Casini ha ottenuto il consenso unanime dei Delegati presenti all’Assemblea Elettiva che si è svolta in video conferenza il giorno 28 gennaio 2021.
Luciano Casini si è detto orgoglioso per la riconferma. “Ci aspettano anni difficili, la crisi legata al Covid-19 ha messo in ginocchio il calcio. La votazione conferma che in questi anni abbiamo restituito affidabilità all’Associazione Toscana e costruito una forte reputazione istituzionale. Il mio compito è proseguire la transizione che porti l’AIAC Toscana a essere consegnata ai giovani”.
Il comune denominatore del futuro deve essere rivoluzione culturale, ma anche formazione, valorizzazione del nostro ruolo nel movimento, sviluppo sul territorio, oltre a progetti innovativi.
Da parte mia ci sarà il massimo impegno, continuando un lavoro che come base abbia quello dell’innovazione e della sostenibilità. Insieme guarderemo i problemi, cercheremo soluzioni concrete, realizzabili, utili. Coscienti del nostro ruolo, in linea con la struttura Nazionale, avanti in un unico coinvolgente movimento che sappia trasmettere i giusti valori, diffondere serenità e consapevolezza, creare competenza e solide basi”.