Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Profilo FAKE di Francesco Casini, inviti su WhatsApp e investimenti. Il candidato consigliere alle Regionali: “E’ una truffa”

“Hacker” in azione e non solo nei confronti dei super vip: da qualche ora, infatti, viaggia sul web un profilo falso del candidato consigliere regionale Francesco Casini, attuale consigliere comunale di Firenze per Italia Viva ed ex sindaco di Bagno a Ripoli. Riprendendo le immagini ed i video del politico ripolese, è stato creato un nuovo profilo instagram intitolato francesco_casiui che invia messaggi nelle chat di instagram legati a richieste di investimenti finanziari e proponendo iscrizioni ad un nuovo canale whatsapp. 

Un profilo che, evidentemente, cerca di sfruttare anche la piena attività sui canali social di Francesco Casini, impegnato in campagna elettorale e per questo giornalmente presente su Instagram. Attenzione, però, non cadete in nessuna possibile truffa. Ecco il messaggio diffuso dal vero Casini che raccomanda massima attenzione e conferma la truffa in corso: 

Attenzione amici! E’ una truffa è tutto falso! Diverse persone mi hanno segnalato l’esistenza di un profilo Instagram falso (“francesco_casiui” e forse altri) che sta usando il mio nome e la mia immagine in modo fraudolento. Questo account contatta gli utenti, anche a mio nome, proponendo l’iscrizione a un gruppo WhatsApp per fantomatici investimenti finanziari ad alto rendimento.
Voglio essere chiarissimo: SI TRATTA DI UNA TRUFFA. È TUTTO FALSO.
Non mi occupo di investimenti finanziari e non contatterei mai nessuno per proporre attività di questo genere. Il mio unico impegno è quello politico e amministrativo per Firenze e il nostro territorio. Purtroppo, i malintenzionati sfruttano l’immagine di figure pubbliche per cercare di ingannare le persone.
Cosa fare se venite contattati?
NON RISPONDETE al messaggio.
NON CLICCATE su alcun link.
NON ENTRATE IN NESSUN GRUPPO WHATSAPP.
SEGNALATE immediatamente il profilo come falso a Instagram e poi BLOCCATELO!
Vi chiedo la cortesia di condividere questo post per informare più persone possibili e fermare questo tentativo di raggiro.
Grazie di cuore per la vostra attenzione e per il vostro aiuto.”

Torna in alto