Un Antellese doc diventato Campione italiano di Pesca al Colpo Arci.
Il primato nazionale, conquistato sul campo o meglio sul fiume, spetta ad Alessandro Maggi: ripolese con residenza all’Antella, i’Maggi – come lo chiamano gli amici – è un classe 1960 e pratica la disciplina della pesca al colpo dal 1976.
Anni, anzi decenni, di passione ed allenamento che lo hanno portato ad un traguardo ambito e prestigioso: primo posto assoluto nella disciplina amata assieme ai compagni fiorentini di team Alessio, Diego, Andrea.

Cos’è la pesca al colpo? Una specialità di pesca che si avvale dell’uso di un galleggiante per segnalare l’abboccata del pesce.
La squadra fiorentina ha sparigliato la concorrenza nella sommatoria delle quattro prove disputate: le prime due nel Fissero e nel Tartaro, nel bacino di Mantova, dunque altre due performance a Firenze, al Parco delle Cascine, giocando in casa.
Con questi risultati: primi, secondi, terzi, primi.
Esito finale: vittoria di’ Maggi e dei compagni di squadra, premiati pochi giorni più tardi al Circolo Le Torri.
Alessandro, raggiunti i 60 anni di età, ex dipendente di MBA Landi a Meleto ora in pensione e custode del campo sportivo all’USD Antella 99, diventa per la prima volta in carriera campione italiano.